La compagnia nasce all'interno dell'Associazione "Fantalica" di Padova nel 2002, dalla passione di un gruppo di amici provenienti da precedenti esperienze teatrali. La direzione artistica è affidata ad Antonello Aresti, con cui la compagnia porta in scena tra il 2003 e il 2006 "Spirito Allegro" di Noël Coward e l'atto unico "L'Orso" di Anton Cechov.

Il 2007 è l'anno del debutto della commedia brillante "Black Comedy" di Peter Shaffer, drammaturgo inglese vincitore grazie alle sue opere di due Tony Award (prestigiosi premi teatrali) e di un premio Oscar.

Nel 2008 la direzione artistica viene affidata al regista e attore Vittorio Attene, con il quale il gruppo continua a portare in scena "Black Comedy", che riscuote ad ogni replica un crescente favore di pubblico.

Dal 2009 la compagnia si costituisce come associazione indipendente e prende il nome di "Camerini con Vista".

Nel 2010 "Camerini con Vista" arricchisce la propria esperienza teatrale attraverso un percorso di formazione con Marzia Bonaldo, attrice e regista di vasta esperienza. 

Nel 2011 il gruppo inizia a dedicarsi all'allestimento di una nuova opera, "Camere da letto", di Alan Ayckbourn, per la regia di Vittorio Attene, che ha debuttato nel marzo del 2012.

Nel 2013 è la volta di "Amateurs" di Tom Griffin per la regia di Paolo Franciosi. Il debutto è stato il 31-05-2014 a Curtarolo (PD).

Nella stagione autunnale 2015 il gruppo ha riproposto con successo "Camere da letto". Per il 2016 è previsto l'inizio di un nuovo lavoro.

Il gruppo, che oggi è composto da dodici membri tra attori e tecnici, è affiliato all'associazione ATA Teatro Padova (pagina di facebook) e partecipa a rassegne teatrali a Padova e provincia e in tutto il Veneto.

Dal 2013 organizza la rassegna di teatro "CURTAROLO A TEATRO".