CURTAROLO A TEATRO 2017 – V Edizione
Rassegna di Teatro Brillante Amatoriale (e non)

Date: 4, 11, 18, 25 marzo; 1, 8 aprile
Luogo: Sala Forum, Curtarolo (PD)
Organizzazione: Compagnia di Teatro Amatoriale "Camerini con Vista"
Direzione artistica: Camerini Con Vista

Compagnie in scena:

 

Sabato 4 marzo 2017 – ore 21.00

Gli Strasseossi dell'Associazione Teatro dei curiosi di Vigonza (PD) presentano
"NA MALATIA XE' PESO!"
Spettacolo di cabaret scritto e diretto da Andrea Masiero e Gianni Mazzucato

Attraverso sketch, battute e monologhi il pubblico è invitato a guardare con un sorriso dentro la propria quotidianità e ad affrontare le cose di ogni giorno con più filosofia. Ti hanno rubato la macchina? La moglie ti ha lasciato? Hai perso il lavoro e, come se non bastasse, ti si è scaricata la batteria del cellulare? Se ci si pensa, alla fin fine ... na malatia xe' peso!

 

Sabato 11 marzo 2017 – ore 21.00

La Compagnia Teatrale Micromega di Verona presenta
"E DEV'ESSERE UN MASCHIO!"
Commedia brillante di Giuseppe Achille
Regia di Renato Biroli e Andrea Di Clemente

Una coppia in crisi, una coppia clandestina, un investigatore privato, uno scultore fallito e un’improbabile chiromante sono gli ingredienti di questa commedia all’italiana della prima metà del secolo scorso. Spettacolo brillante nel quale si susseguono divertenti situazioni create dalla voglia di “trasgredire” e dove l'ambientazione borghese, spesso caratterizzata da una sostanziale amarezza di fondo, stempera i contenuti comici. Una commedia coinvolgente con innumerevoli colpi di scena e avventurosi equivoci.

 

Sabato 18 marzo 2017 – ore 21.00

La Compagnia Kyrkos Teatro di Venegazzù – Volpago del Montello (TV) presenta
"IL MATRIMONIO PERFETTO"
Commedia brillante di Robin Hawdon
Regia di Lorenza Bavaresco

Un promesso sposo confuso e disperato, che, dopo essersi svegliato nel letto di una camera d'albergo accanto ad una seducente ragazza, chiede aiuto al suo ingenuo e sventurato testimone; una promessa sposa isterica e persuasiva, che tenta di mettere tutti in riga; una madre svampita, che ha come unico scopo il far apparire tutto meraviglioso; una complice e sarcastica cameriera con la lingua un po' troppo lunga e un barman impaziente e furioso: ecco gli ingredienti di questo matrimonio perfetto!

Una commedia divertente, dai ritmi incalzanti e talvolta frenetici, ricca di equivoci, sottintesi e allusioni, dove è sufficiente una semplice mattinata per trasformare un matrimonio perfetto nel "più grande disastro nella storia dei matrimoni".

 

Sabato 25 marzo 2017 - ore 21.00  

EVENTO SPECIALE

La Compagnia Teatrale Chiostro di Bologna presenta
"NON BUTTIAMOCI"
Diretto e interpretato da Lorenzo Ansaloni ed Eugenio Maria Bortolini

Un terrazzo di un alto palazzo in costruzione nella periferia di una grande città. Un uomo che sta per suicidarsi. Sarebbe una situazione alquanto tragica, se improvvisamente non arrivasse un secondo personaggio, che si mette in fila, perchè anche lui è lì per la stessa ragione: buttarsi giù. Inizia così una serie di situazioni assurdamente comiche che uniscono i due aspiranti suicidi, molto diversi tra loro, ma entrambi desiderosi di farla finita.

Un testo tragicomico, che provoca continue risate, ma che coinvolge lo spettatore, portandolo anche a riflettere sulla vita e sulle sue strambe coincidenze.

 

Sabato 1 aprile 2017 – ore 21.00

 Il Gruppo Teatro Vecchio Veneto di Bresega di Ponso (PD) presenta
"LE BRAGHE DEL DÌ DE LAORO"
Commedia brillante in dialetto veneto scritta e diretta da Silvio Olin

Un paese di campagna, una normalissima casa, una famiglia come tante, in cui convivono tre generazioni. Nonno Aristide, nonna Clementina, papà Piero, vedovo, e il giovane Stefano, studente universitario, trascorrono la loro esistenza tranquilla. Gente semplice, ma orgogliosa del proprio stile di vita. Tutto procede come in molte altre case di campagna. Un giorno, però, irrompe la novità con un fatto che aggiunge nuovi personaggi e scatena un susseguirsi di avvenimenti comici e una girandola di colpi di scena.

I particolari sono tutti da scoprire e da gustare in tre atti di risate e simpatia.

 

Sabato 8 aprile 2017 – ore 21.00

La Compagnia Teatrale Il Cilindro di Trebaseleghe (PD) presenta
"SARTO PER SIGNORA"
Commedia brillante di Georges Feydeau
Regia di Riccardo Mangano

Scambi di identità, sotterfugi, equivoci, amori segreti sono gli elementi base di questo divertente spettacolo. La commedia, ambientata a Parigi, narra del dottor Moulineaux, fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali. Il protagonista in questione, dotato di animo libertino, tradisce la moglie con un’avvenente signora. Per poter incontrare la sua amante senza destare alcun sospetto, il dottore affitterà un appartamento in cui, uno dopo l’altro, sfileranno tutti i personaggi, guastando l’intimità della coppia e costringendo Moulineaux a spacciarsi per un sarto specializzato in abiti da donna, per nascondere la verità.

 

 

Per scaricare la locandina cliccare qui.
Per scaricare la brochure cliccare qui.